Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

PROTEGGI IL TUO CERVELLO

GIANLUIGI MANCARDI

Palazzo delle Opere Sociali, Piazza del Duomo 2, Vicenza

Venerdì 15 marzo, ore 18.15

Informazioni di registrazione

Ti ricordiamo che è necessario presentarsi all’evento con 20 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato in programma. Dopo questo lasso di tempo il posto sarà considerato libero e ceduto ad eventuali altri ospiti in attesa.

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento

Il cervello è l’organo per mezzo del quale pensiamo, ricordiamo, ci muoviamo, sentiamo,
vediamo, parliamo, dormiamo e organizziamo tutte le nostre numerose attività.
Molto frequenti sono le malattie che lo colpiscono e causano quindi una diminuzione o una perdita delle funzioni che così meravigliosamente il cervello coordina. La ricerca in questi ultimi anni ha raggiunto importanti traguardi e molti sono ora i disturbi che possono essere efficacemente curati, ma molta strada è ancora da percorrere. In alcuni casi le malattie neurologiche possono essere prevenute, correggendo ad esempio i fattori di rischio per le malattie cerebrovascolari o ampliando la riserva cognitiva per il fisiologico invecchiamento cerebrale.
Quest’anno il tema della Settimana del Cervello è “Proteggi il tuo cervello”, proprio per sottolineare l’aspetto di prevenzione e curativo che ora è possibile mettere in atto per trattare efficacemente le malattie neurologiche.

con GIANLUIGI MANCARDI
Professore Ordinario di Neurologia, Università di Genova;
Presidente, Società Italiana di Neurologia